Via della Spiga 20, 20121 Milano | info@clotildeaustoni.com |

Tac Cone Beam (CBCT)

In cosa consiste

Nelle procedure odontoiatriche spesso è necessario acquisire immagini 3D per completare la diagnosi e/o progettare il piano terapeutico.

Oggi possiamo utilizzare una tecnologia all’avanguardia, ovvero la TAC CONE BEAM, che non è altro che l’evoluzione della tac tradizionale (tomografia computerizzata).

Rispetto alla tac tradizionale, che deve comprendere necessariamente tutto il mascellare superiore o la mandibola, la CBCT permette di eseguire esami mirati solo nella zona di interesse con conseguente estrema specificità dell’esame e una straordinaria riduzione dell’emissione di raggi.

Vantaggi

  • DIAGNOSI più rapida e precisa: rimanendo all’interno della stessa struttura senza doversi recare in altre sedi per gli esami radiografici, è possibile velocizzare il processo di diagnosi e piano di trattamento
  • PROGETTAZIONE IMPLANTARE: grazie al software dedicato è possibile studiare l’osso residuo della zona edentula nelle 3 dimensioni, scegliere diametro e lunghezza dell’impianto dentale e progettare eventuali tecniche di rigenerazione ossea laddove sia presente un deficit.
  • CHIRURGIA ESTRATTIVA: è possibile studiare le particolarità anatomiche dei denti del giudizio e il rapporto che questi hanno con le strutture nobili quali i nervi e i seni mascellari, cosi da effettuare un intervento preciso e sicuro.

Quali altre tecnologie vengono messe a disposizione del paziente?

Di seguito puoi trovare tutti le tecnologie utilizzate per offrire un servizio altamente professionale. Clicca sulle varie sezioni per avere tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Prendi subito un appuntamento o chiama +39 02 795127