Il primo passo è realizzare video, fotografie, e impronte della dentatura attraverso cui studiare il caso e creare il progetto del nuovo sorriso. Quindi, segue un appuntamento ove realizzare il MOCK UP, ovvero una simulazione in bocca che ti consente di vedere in anteprima quello che potremmo ottenere con le faccette.
Primo appuntamento:
Vengono rilevate le impronte di precisione. Si deve ridurre la superficie del dente? Tutto dipende dalla situazione di partenza e dal progetto, dunque dai risultati che vogliamo ottenere. Se ad esempio l’obiettivo è chiudere gli spazi tra i denti, questi non vengono toccati, se dobbiamo cambiare le forme, la posizione o allineare il sorriso, potrebbe essere necessaria la riduzione minima della superficie esterna del dente (quella che guarda le labbra). In ogni caso si tratta di spessori minimi, e le procedure non recano danno al sorriso!
Secondo appuntamento:
A distanza di circa 15 giorni, se non sono necessarie modifiche, si procede già con la cementazione delle faccette.
Il trattamento è sempre eseguito in anestesia locale, pertanto non è doloroso e dopo la cementazione è già possibile masticare senza problemi.