Via della Spiga 20, 20121 Milano | info@clotildeaustoni.com |

Chi Sono

Su di me

Laureatami a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2013, ho conseguito con lode la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica nel 2017, presso l’Università degli Studi di Milano. Mi occupo prevalentemente di Odontoiatria Estetica, Protesica e Chirurgia Orale, con una particolare specializzazione nel trattamento e prevenzione di casi con usura dentale, bruxismo, erosioni dentali e perdita di dimensione verticale.

Seguo l’attività sportiva di atleti, confezionando bite dentali su misura volti a prevenire l’usura dentale, ridurre il rischio di infortuni, aumentare la capacità di concentrazione e ridurre il consumo di energia.

Sono certificata Invisalign Go, una tecnologia che allinea i denti utilizzando mascherine trasparenti e rimovibili. Grazie all’apparecchio quasi invisibile anche gli adulti possono riallineare il sorriso senza i limiti estetici e funzionali dell’ortodonzia tradizionale.

“Ama il tuo lavoro e non lavorerai nemmeno un giorno”, una grande verità.

La fortuna per cui la mia professione è per me in realtà un grande amore mi consente di lavorare sempre con grande entusiasmo. Amo restituire il sorriso alle persone, migliorarne la qualità della vita sia dal punto di vista della salute fisica sia dal punto di vista del benessere psicologico: l’estetica al servizio della funzione!

Conservare l’unicità di ogni sorriso, creando piani di cura personalizzati e incentrati sulle esigenze e caratteristiche di ogni singolo paziente per ottenere il miglior risultato estetico e funzionale senza snaturare la fisionomia: questo per me l’obiettivo finale dell’odontoiatria.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Prendi subito un appuntamento o chiama +39 02 795127

Che cosa dicono i miei pazienti

Da anni volevo sistemare un piccolo difetto: avevo i denti leggermente storti ma tutti mi dicevano che non si poteva fare nulla. La dottoressa mi ha messo l'Invisalign e con l’apparecchio trasparente ho potuto risolvere il mio problema in pochi mesi. Bravissima!

Claudia

Il mio dentista non mi aveva mai detto che digrignavo i denti e mi sono ritrovato a 40 anni con i denti piccoli, consumati e brutti. La dottoressa mi ha spiegato quale fosse il mio problema e mi ha cambiato il sorriso: da quando ho le faccette sempre più giovane.Mi ha anche confezionato un bite su misura grazie a cui anche i mal di testa sono svaniti.

Antonio
Location

Dopo l'estrazione del dente del giudizio completamente indolore, consiglio la dottoressa davvero competente.

Angela
Location

Estrazione del dente del giudizio: ottima esperienza. La dottoressa è molto professionale, chiara nelle spiegazioni, premurosa con il paziente e delicata prima/durante l'intervento. Anestesia incredibilmente indolore (al contrario di altre esperienze con il mio dentista precedente) : non mi sono neanche accorta che me l'avesse già fatta, non so come abbia fatto. L'intervento è stato di breve durata e indolore. Non so se si tratti di fortuna, ma post intervento non ho avuto problemi di dolori né di gonfiori. La dottoressa Austoni mi è stata indicata su suggerimento di un suo paziente e, dopo la mia esperienza, mi sento di consigliarla caldamente!

Isabella
Location

La dottoressa mi ha restituito il sorriso! Prima sorridevo a fatica e mi vergognavo dei miei denti, dopo aver messo le faccette non smetto di farlo! E’ stato l’investimento migliore che abbia fatto su me stessa. Ero convinta avrei avuto un sorriso finto, invece il risultato è naturale ma allo stesso tempo incredibilmente bello. Consiglio la dottoressa a chiunque non sia soddisfatto del proprio sorriso, è una grandissima professionista in grado di capire le esigenze e guidare il paziente nelle scelte.

Michela
Location

Ho sempre avuto la fobia del dentista, con la dottoressa ho ritrovato fiducia e ora riesco a sedermi sulla poltrona quasi del tutto tranquillo. (Anestesia completamente indolore) Complimenti per l’empatia e professionalità.

Francesco
Location