In cosa consiste
E’ uno strumento che consente di vedere fino a 30 volte più grande l’area in cui si sta lavorando, e di avere particolarmente illuminato il campo visivo, garantendo così una grande precisione e di conseguenza elevate percentuali di successo dei trattamenti eseguiti.
Può essere utile nell’approfondimento di elementi dentari con anatomie particolari o con restauri complessi da valutare, nel campo dell’endodonzia, per individuare l’imbocco di canali radicolari calcificati e in conservativa per un estremo controllo dei margini del restauro.
Quali altre tecnologie vengono messe a disposizione del paziente?
Di seguito puoi trovare tutti le tecnologie utilizzate per offrire un servizio altamente professionale. Clicca sulle varie sezioni per avere tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno.
Grazie allo scanner intraorale è possibile rilevare impronte digitali della dentatura, senza dover ricorrere a quelle tradizionali.
La paura del dentista spesso porta a rimandare le cure. La soluzione è la sedazione cosciente, una tecnica anestesiologica che prevede la somministrazione di farmaci tranquillanti e ansiolitici.
Nelle procedure odontoiatriche spesso è necessario acquisire immagini 3D per completare la diagnosi e/o progettare il piano terapeutico.