Via della Spiga 20, 20121 Milano | info@clotildeaustoni.com |

Invisalign

L’apparecchio che tu non senti e gli altri non vedono.

La necessità di avere i denti ben allineati è prima di tutto una questione di salute: correggere le malocclusioni ha un effetto positivo su tutto il corpo e in generale una dentatura allineata riduce l’insorgenza di carie e malattie gengivali.

L’aspetto estetico è altrettanto importante: avere i denti storti è uno dei difetti del sorriso che causa  maggiore imbarazzo.

Molte persone sono frenate dalla paura che un apparecchio sia troppo evidente e gli adulti in particolare non sono disposti a sorridere con il filo e le classiche stelline metalliche.

Quindi bisogna rinunciare ad avere i denti allineati? Assolutamente no.

La soluzione è INVISALIGN.

Cos’è?

E’ un sistema che utilizza mascherine trasparenti quasi invisibili, grazie alle quali è possibile correggere e riallineare il proprio sorriso senza interferire con la vita quotidiana.

Le mascherine sono rimovibili e questo consente di mantenere un’ottima igiene orale.

Una soluzione efficace per tutte le età​.

Come iniziare?

  1. Si effettua una prima visita per stabilire se il caso è idoneo al trattamento. 

  2. In caso positivo, si eseguono fotografie, radiografie e impronte della dentatura.

  3. Viene quindi realizzato un “ClinCheck 3D” ovvero una simulazione virtuale che consente di visualizzare i movimenti che i denti devono effettuare durante le fasi del trattamento e il risultato desiderato.

Clin Check 3D

Simulazione 3D del piano di trattamento

Come funziona?

Le mascherine trasparenti vengono comodamente indossate dal paziente per 22 ore al giorno (rimosse durante i pasti e le fasi di igiene orale quotidiana).

La semplicità con cui le mascherine possono essere rimosse e riposizionate permette di mantenere una corretta igiene orale e mantenere le proprie abitudini alimentari.

A discrezione del dentista, in base al piano di trattamento definito, ogni 7/10/15 giorni circa le mascherine vengono sostituite ed è possibile notare un graduale cambiamento del sorriso che avviene in modo delicato mentre la dentatura viene riallineata.

L’apparecchio c’è ma non si vede.

Indicazioni

L’allineamento dei denti determina un impatto positivo sulla salute generale della bocca: denti allineati riducono in linea generale l’insorgenza di carie e malattie gengivali.

Non tutti i casi di disallineamento possono essere trattati con Invisalign®. Per questo motivo è necessaria una prima visita accurata durante la quale valutare l’idoneità del caso specifico.

Non è necessario avere problemi di allineamento gravi per ricorrere all’apparecchio trasparente.

Grazie a questa tecnologia è infatti possibile correggere anche inestetismi più lievi.

Un esempio su tutti è rappresentato da coloro i quali, portato l’apparecchio tradizionale da giovani, non hanno utilizzato la contenzione (filo metallico sul versante linguale dei denti o mascherina trasparente) ritrovandosi quindi con i denti spostati. Questi pazienti possono riallinearli in tempi brevi senza ricorrere all’apparecchio fisso.

Contenzione

A fine trattamento al paziente vengono consegnate delle ulteriori mascherine trasparenti da indossare solo la notte per mantenere l’allineamento dentale ottenuto, evitando un graduale disallineamento. 

video

Mascherine quasi invisibili

video

SENZA mascherine

video

CON mascherine