Via della Spiga 20, 20121 Milano | info@clotildeaustoni.com |

Sedazione cosciente

La paura del dentista è molto diffusa e spesso porta il paziente a rimandare le cure odontoiatriche, in particolare le estrazioni dei denti del giudizio e gli interventi di implantologia, con tutti i rischi e le problematiche che ne derivano.

Che cosa fare?

La soluzione è la sedazione cosciente.

Si tratta di una tecnica anestesiologica che prevede la somministrazione per via endovenosa di farmaci tranquillanti e ansiolitici, le cosiddette benzodiazepine, che inducono una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore.

In questo modo il paziente, pur rimanendo cosciente e in grado di rispondere ai comandi verbali, è rilassato, non prova alcun dolore, non percepisce il tempo che passa e una volta terminato l’intervento non ricorda nulla.

La tecnica viene eseguita da un medico anestesista che durante l’intervento odontoiatrico controlla i parametri vitali del paziente.

Questa è una procedura sicura e consolidata, indicata per tutti coloro che hanno paura del dentista e sono molto ansiosi, ma anche per i cardiopatici e gli ipertesi.

Quali altre tecnologie vengono messe a disposizione del paziente?

Di seguito puoi trovare tutti le tecnologie utilizzate per offrire un servizio altamente professionale. Clicca sulle varie sezioni per avere tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Prendi subito un appuntamento o chiama +39 02 795127