Cosa posso fare per te
Prendersi cura della propria bocca è questione di SALUTE.
L’estetica, vista da molti come fine ultimo del trattamento è in realtà lo specchio di una salute orale completa.
Solo piani di cura personalizzati e incentrati sui singoli casi possono garantire una salute orale completa che prevederà PREVENZIONE, TRATTAMENTO DELLE PATOLOGIE e, solo allora, miglioramento dell’aspetto ESTETICO.
Trova quello di cui hai bisogno
Di seguito puoi trovare tutti i servizi per cui puoi rivolgerti a me. Clicca sulle varie sezioni per avere tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno.
Il primo passo per preservare la salute della vostra bocca è una buona igiene orale.
Un percorso personalizzato per rendere i vostri denti più bianchi e brillanti.
Un trattamento per modificare colore, forma, armonia e allineamento del sorriso.
Ripristinare un dente perso con un impianto endo-osseo, ovvero una radice artificiale.
Denti consumati, colore tendente al grigio, margini frastagliati e quasi trasparenti? Significa che c’è un problema.
Le gengive sanguinano quando spazzolate i denti o spontaneamente? I denti hanno acquisito mobilità? La gengiva si è ritirata?
La sostituzione di uno o più elementi dentari può essere realizzata anche mediante il confezionamento di protesi rimovibili.
Una protesi fissa su denti naturali è un restauro protesico che ricopre totalmente o parzialmente il dente.
Nell'arco della vita può accadere che un dente presenti una lesione cariosa o che a causa di un trauma si "sbecchi".
La chirurgia orale comprende tutti gli interventi che possono essere effettuati nel cavo orale volti a risolvere problemi biologici e anatomici.
E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto ovvero della camera pulpare e dei canali radicolari che contengono la polpa dentaria (nervo).
E’ la branca dell’odontoiatria che studia fisiologia, patologia e funzioni dell’articolazione temporo-mandibolare.
Digrignare e/o stringere i denti è involontario e non si può evitare. Come prevenirne i danni?
Cosa posso fare per te
Ho mal di denti
In genere, quando si presenta il dolore, il problema è già piuttosto avanzato (ad esempio, nel caso delle carie, queste sono dolenti per lo più quando arrivano in prossimità del nervo, quindi sono profonde).
Sento freddo
La causa può essere dovuta alla gengiva che “si ritira” e lascia scoperta la parte di dente innervata e quindi sensibile agli stimoli termici; ad un’erosione chimica del dente dovuta all’assunzione cronica di sostanze acide come coca cola, limone, arancia; all’abrasione del dente che si è consumato per uno spazzolamento aggressivo o perché si digrignano i denti; alla parodontite, quella malattia che causa la perdita di osso intorno al dente.
Non mi piace il mio sorriso
Lo sbiancamento dentale professionale può rendere il tuo sorriso più bianco e luminoso; con Invisalign, l’apparecchio quasi invisibile, è possibile riallineare i denti anche in età adulta, continuando a sorridere senza i limiti dell’apparecchio tradizionale; attraverso le faccette, ovvero sottili gusci in ceramica, è possibile chiudere gli spazi tra i denti, renderli più bianchi quando lo sbiancamento non è sufficiente, cambiarne la forma o riallinearli.
Digrigno i denti
É fondamentale realizzare un bite personalizzato che funga da protezione dentale ma sia in grado di agire rilassando la muscolatura (cosa che non fanno i bite pre-confezionati).